mutua interna di assistenza
mutua interna di assistenza - Gruppo bancario Credito Valtellinese  



 chi siamo  normativa  modulistica  rendiconto annuale  NEWS  FAQ  links  home



   CHI SIAMO


La Mutua Interna, già della Banca Piccolo Credito Valtellinese S.c.a.r.l., ora Mutua del Gruppo bancario Credito Valtellinese, è una associazione di fatto non riconosciuta con fini di mutualità e solidarietà in materia di sanità rivolta ai dipendenti, al personale posto in quiescenza e ai loro famigliari. La genesi della Mutua è da ricercare nel lontano 1945 anno in cui veniva costituita di fatto.

Il primo atto ufficiale è costituito dal resoconto dell'Assemblea Generale del 3 marzo 1946 che approvava lo Statuto della Mutua.
Si dava atto della costituzione fra i dipendenti della Banca di una cassa Mutua di assistenza denominata "Mutua Interna di Solidarietà" fra i dipendenti della Banca Piccolo Credito Valtellinese.
Il patrimonio era costituito da un primo fondo di Lire 50.000 deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Banca in sede di approvazione del Bilancio del 1945, dal contributo dei dipendenti Soci in una percentuale dello stipendio determinata anno per anno dall'assemblea, dalle contribuzioni della banca, di enti e privati."
Il 16 gennaio 1985 gli associati hanno formalizzato la costituzione dell'associazione con atto notarile presso lo studio del notaio Moroni Mario in Sondrio con numero repertorio 66149/14444 con relativo deposito dello statuto e del regolamento.

palazzo sertoli

In data 22 settembre 1999 a seguito di delibera effettuata dall'assemblea straordinaria la Mutua ha approvato alcune modifiche al proprio statuto prevedendo in particolare la modifica della ragione sociale nonché la possibilità di iscrizione anche ai dipendenti delle altre società del Gruppo Credito Valtellinese. Il testo dello statuto è stato ufficializzato innanzi al notaio Cederna.
In data 20 settembre 2000 con "Atto di fusione portante l'adesione delle Mutue Interne di Assistenza di DELTAS SPA, BANCAPERTA SPA E STELLINE SERVIZI IMMOBILIARI SPA" ufficializzato con atto notarile del 9 ottobre 2000 presso lo studio nel Notaio Cederna Franco in Sondrio veniva attuato quanto previsto dalle modifiche dello statuto del 22 settembre 1999. Oggi la Mutua interna per il personale del Gruppo Credito Valtellinese si connota come una Associazione di fatto non riconosciuta, ente non commerciale con attività assistenziale di cui all'articolo 11 della legge 300/70.

stampa


 privacy |  policy cookies   
 contattaci 
 mappa del sito